SI RIACCENDONO I MOTORI CON GLI EVENTI A CALENDARIO 2018

Spread the love

Il 2018 è iniziato da un pò, ma la primavera dei motori inizierà tra poco, con una serie di eventi frutto di forte spirito organizzativo e sinergico di vari club calabresi e della bassa Lucania.
Sono ormai molteplici i sodalizi di veicoli storici con cui il Club Auto d’Epoca Scalea & Motoretrò (CAESM) mantiene uno stretto rapporto di collaborazione. Proprio nell’ambito delle varie collaborazioni, anche per il 2018 il Club Caesm ha coordinato e realizzato un cartellone di eventi ricco di iniziative suggestive e di spunti per vivere al meglio i veicoli storici e fare conoscenze nuove. 
Si partirà con la “Gita sociale a Camigliatello Silano” nei giorni di 28 e 29 aprile, organizzata dal Club Auto e Moto d’Epoca Gioia Tauro, in collaborazione con l’Accademia Cosentina dei Motori. L’evento sarà l’occasione per ammirare le bellezze montane dell’hinterland cosentino e fare un suggestivo giro sul vecchio “treno a vapore”, ancora in auge nel piccolo centro del Monte della Sila. Il 13 maggio sarà la vicina Accademia Cosentina dei Motori a tenere la “II Passeggiata turistico-culturale” a Piane Crati (CS). Sabato 26 e domenica 27 maggio sarà la volta del Club Auto d’Epoca Scalea & Motoretrò con l’ormai storica “Passeggiata in Auto e Moto d’Epoca”, giunta alla dodicesima edizione, con l’immancabile prova cronometrata valida per l’assegnazione del “X Trofeo Talao”. Nello stesso week end i veicoli storici dei soci del Camegt di Gioia Tauro saranno impegnati nella gita sociale “Dallo stretto alla Riviera dei Cedri” per giungere proprio all’evento che si terrà a Scalea. Il 17 giugno si andrà tutti in Lucania, a Rivello (PZ), dove gli Autieri d’Italia ospiteranno tutti al “XIV Raduno auto e moto d’epoca” con l’assegnazione del “Trofeo Valnoce”. Dalla Lucania si farà ritorno in Calabria, con l’Accademia Cosentina che nella giornata del 24 giugno proporrà la “IV Passeggiata turistico-culturale” a Belvedere M.mo (CS). Il 15 luglio si festeggerà a Grisolia (CS) la B.V. del Carmelo con i soci del Club Auto d’Epoca Scalea & Motoretrò che onoreranno l’impegno con la seconda edizione del raduno di auto d’epoca in onore della Santa Vergine. Nello stesso giorno del 15 luglio a Fagnano Castello (CS) il Club Facams aprirà il proprio anno motoristico con la “VIII Passeggiata – IV Trofeo Monte Caloria”. Nel periodo del “Sol Leone” si riaccenderanno i motori cosentini con l’Accademia impegnata il 4 agosto con la “II Passeggiata di Beneficienza ad Aprigliano (CS) e il 26 agosto con il “IV Trofeo Luigi Fiorino” a Domanico (CS). Subito dopo il caldo di agosto la marcia riprenderà verso Gioia Tauro, dove il Club Auto e Moto d’Epoca Gioia Tauro si terrà l’ “Incotro di veicoli storici in onore della B.V. di Porto Salvo”. All’arrivo dell’autunno il Caesm di Scalea proporrà, come fa già da qualche anno l’immancabile gita sociale fuori confini regionali, questa volta in direzione Sicilia con destinazione Taormina per ammirare le bellezze storico-culturali e gustare la gastronomia autoctona. L’autunno proseguirà con il XXIII Raduno Auto e Moto storiche organizzato a Fagnano Castello (CS) dal Club Facams, mentre questa fantastica annata motoristica si chiuderà il 16 dicembre a Scalea (CS) con il “Babbo Natale in auto e moto d’epoca” organizzato dal Club Auto d’Epoca Scalea & Motoretrò.
Il calendario eventi, redatto anche in forma cartacea e digitale scaricabile in fondo a questa pagina, contiene la denominazione di ogni evento, l’indicazione del club organizzatore, nonchè i recapiti ai quali poter richiedere informazioni di carattere organizzativo è completo, che può essere scaricato dal link presente in fondo alla pagina
Il direttivo del Caesm nelle persone del Presidente Francesco Casella, Vice Presidente Francesco Ferro, Segretario Aldo Orrico, nonchè dei consiglieri Roberto Crusco e Giuseppe Campagna, si è mostrato soddisfatto per il lavoro compiuto in termini di collaborazione, nell’auspicio che tali collaborazione possano essere il terreno fertile per la realizzazione di iniziative, non solo a livello regionale calabrese, ma anche di più ampia portata.

Scarica quì il calendario aggiornato degli eventi in formato grafico o testuale

CALENDARIO_EVENTI VEICOLI STORICI_2018_TESTO
CALENDARIO EVENTI VEICOLI STORICI 2018 BROCHURE

Commenti chiusi